DA PIU' DI 50 ANNI LAVORIAMO CON LA STESSA PASSIONE

CM3 La CM3 srl è stata fondata nel 1973 dal Sig. Laudani Pietro e altri due soci, da qui la sua completa definizione Contenitori Metallici 3. Fin dall'inizio ha avuto come grande ispirazione la lavorazione dei metalli.
Il Sig. Laudani, ad oggi, è l'ultimo dei promotori originari di questa Compagnia; proviene da esperienze giovanili cresciute in un piccolo garage in provincia di Catania, dove ha potuto apprendere e maturare l'arte della trasformazione del ferro.
In quel garage, giorno dopo giorno cresceva la voglia di fare e creare nuove prospettive per quel materiale, che sotto le sue mani, poteva assumere nuove forme, anche se a quel tempo si dedicava solo alla realizzazione di pensiline, cancelli, ecc.
Tale passione, alla giovane età di soli diciassette anni, gli ha dato la forza e il coraggio di lasciare la sua casa e la sua famiglia, con la propria personale sofferenza per una terra che, seppur amata, non gli dava grandi prospettive per il futuro. Così decise di tuffarsi verso nuove esperienze lavorative presso diverse aziende del nord Italia.

CM3 A quel tempo lasciava quella che era la realtà di un piccolo garage, ormai troppo piccolo per le sue ambizioni, per cercare fortuna e nuove esperienze nelle aree industrializzate del nord Italia, che promettevano qualcosa in più a un giovane pieno di voglia di realizzarsi. Con l'aiuto di una piccola azienda che produceva frigoriferi nel torinese, finalmente nel 1973, con solo due vecchi e malconci saldatori e qualche attrezzo di fortuna, prese vita quella che oggi è diventata un'azienda di circa cinquant'anni.
Era il 1973 quando CM3 sas nasceva all'interno di un piccolo capannone di circa 500 mq, in provincia di Torino. Da qui il sig. Laudani inizia la sua vita come un piccolo imprenditore destinato a un futuro di continua crescita. Agli inizi degli anni '90, in quel capannone in affitto diventato troppo piccolo per le esigenze produttive in costante aumento, nasce l'idea di creare un piccolo impero. Inizia così la costruzione del primo stabilimento produttivo CM3 a Trana.

CM3Negli anni successivi l'azienda si sviluppa, maturando sempre più esperienza nella produzione di imballaggi per la logistica sia interna che esterna, accettando così quel settore come linea guida, senza però discostarsi troppo da quella che è la carpenteria metallica, origine di questa azienda. Per circa dieci anni il fatturato dell'azienda si è incrementato grazie al mercato italiano, nel quale CM3 aveva già evidenziato la sua posizione di rilievo, per clienti come il gruppo Fiat ed i suoi Subappaltatori. Gradualmente, per non dipendere da un mercato unico e sempre guidato dalla sua passione originaria, il Sig. Laudani ha aperto la propria azienda al mercato europeo ed internazionale e così negli anni '80 CM3 ha iniziato a collaborare con il gruppo General Motors sia Europeo che Americano.

CM3Nel 1994 CM3, su richiesta del Gruppo Fiat strinse una partnership con la Società Imer dalla quale si creò il gruppo IMER-CM3. Sfortunatamente, le opinioni divergenti sulla gestione dell'azienda si fecero sentire rapidamente e di conseguenza nel 1998 le due società si separarono. Nello stesso anno, la nuova CM3 S.r.l. riavviò le proprie attività presso il proprio stabilimento di Trana e da questa nuova rinascita a distanza di soli due anni fu battezzata la CM3 Polska sul territorio Polacco. Quest’ ultima nata, si pone come un utile strumento per migliorare ed aumentare il volume produttivo del gruppo ormai in crescita esponenziale. La neonata azienda oltre ad aumentare la produzione del gruppo, si pone come ulteriore obbiettivo l’accrescimento della soddisfazione dei propri clienti. La missione del gruppo nonché l’obbiettivo finale da raggiungere è: prezzo, qualità e servizio. Con l'obiettivo principale quale è la soddisfazione del cliente CM3 e CM3 Polska attraverso la ricerca di nuovi materiali e soluzioni innovative ha oggi affinato le proprie competenze, e si propone ai propri clienti come un'azienda affidabile, flessibile e dotta di professionalità.

CM3 Gli anni passano, nuove esperienze e nuovi clienti varcano le porte dei nostri uffici, aumentando costantemente la curiosità e la volontà di esplorare nuovi confini. Le tipologie di imballi studiati, progettati e realizzati spaziano infatti in tutta l'industria automobilistica dalla semplice lamiera stampata ai voluminosi e pesanti porta lamiera per i reparti presse, dal trasporto di un semplice elemento stampato al trasporto dell'intera carrozzeria del veicolo fino all'intera vettura finita. Per ogni cliente, il gruppo CM3 acquisisce nuove conoscenze e metodologie di lavoro utili a rafforzare le nostre capacità in termini di ulteriori offerte e sviluppo di nuove commesse. Nel 2014 CM3 acquisisce capacità progettuali e produttive anche nel settore della termoformatura plastica, grazie all'acquisizione di macchine e personale altamente specializzato, fino a pochi mesi prima impiegati in una delle prime aziende leader del settore plastico del Nord Italia (MTP di Torino).

Da allora CM3 persegue e soddisfa con grande passione le esigenze produttive e logistiche dei propri Clienti accrescendo anno per anno le proprie abilità e competenze grazie alle nuove esperienze di settore. Per questo motivo invitiamo tutti quei Clienti che cercano Serietà, Competenza, Qualità e Prezzo a contattarci con fiducia.

1973: Nascita della Cm3 Contenitori Standard

1976: Inizio della collaborazione con Fiat Group

1985: Inizio della collaborazione con General Motors

1994: fusione con la Società Imer. Collaborazione con RSA

1995: Partner-Ship con la Società Eurocontainer di Melfi.

1996: Apertura di Imer CM3 Poland in Polonia.
Collab. Con Teksid - Comau

1997: Inizio della collaborazione con Volkswagen-Audi

1998: Scissione della Cm3 dalla Imer Cm3 Group

1999: Riapertura della Cm3 Torino e inizio della collaborazione con Fiat Hitachi e Pirelli

2000: Apertura della Cm3 Polska e inizio della collaborazione con Saint Gobain e Comau

2001: Inizio della collaborazione con Autoliv e Bertone

2002: Inizio della collaborazione con Gefco, Plastic O, Space

2004: Inizio della collaborazione con Pilkington

2005: Spostamento della Cm3 Polska presso il nuovo stabilimento di Wykroty

2005: Inizio della collaborazione con PSA Peugeot e Citroen

2006: Inizio della collaborazione con Daimler - Chrysler

2007: Inizio della collaborazione con Ferrari - Maserati

2007: Inizio della collaborazione con Kia Motors - Hyundai

2009: Inizio della collaborazione con Ford - Valeo - Inoplast

2010: Inizio della collaborazione con Faurecia e Ifa

2011: Inizio della collaborazione con Lamborghini e Porsche

2012: Inizio della collaborazione con New Holland e Basf

2013: Inizio della collaborazione con Skoda

2014: Inizio della collaborazione con Bentley e Scania

2015: Inizio della collaborazione con Magna e Volvo

2016: Inizio della collaborazione con Seat

2017: Inizio della collaborazione con Gestamp

2018: Inizio della collaborazione con Man

2018: Inizio della collaborazione con Sistema Poland

2020: Inizio della collaborazione con Constellium

scroll up