.

CM3 E CM3 POLSKA: LA NOSTRA ATTIVITA'

Siamo un'azienda italo-polacca che da cinquant'anni produce strutture metalliche in genere e sistemi di trasporto (pallet, contenitori, containers, ecc.) per il settore automobilistico e non. Il lavoro che eseguiamo, solitamente inizia con la realizzazione di una documentazione tecnica completa 3D/2D (fase di progettazione), alla quale segue la preparazione di prototipi e piccole pre-serie che permettono a noi ed al nostro Cliente di verificarne la funzionalità prima di realizzare la produzione in serie.
Nei nostri stabilimenti disponiamo di una serie di macchine che garantiscono l'alta qualità dei nostri prodotti.
Il processo di taglio della materia prima viene eseguito principalmente con macchine a controllo numerico CNC e con macchine da taglio laser di ultima generazione, sia per profili che per lamiere. A seguire, per il processo di deformazione, utilizziamo le più moderne presse piegatrici CNC per piegare i dettagli.
Continuando dalla preparazione di tutti i materiali tagliati e piegati, i nostri operai specializzati saldano tutti i sotto gruppi, gruppi fino alla realizzazione del saldato completo, in conformità alle norme UNI EN ISO 3834-2:2006 ed EN ISO 1090, dandoci così la possibilità di pregiare ogni nostro prodotto con il marchio CE. Inoltre, per grandi quantità di prodotti da saldare, disponiamo anche di una linea di saldatura robotizzata.
Perseguendo il fine ultimo dell’alta qualità dei prodotti, ogni costruzione dopo la fase di saldatura viene pulita mediante il processo di granigliatura (granigliatrice industriale - altezza massima del particolare 4.000 mm e diametro 3.000 mm), e successivamente sottoposta ad una fase automatica di verniciatura a polvere (dimensione massima del prodotto 3.500 x 2.500 x 2.800 mm).
Alla fine del processo di verniciatura, ogni prodotto procede lungo una delle due linee semi-automatiche di assemblaggio componenti. Ad ogni posizione un nuovo componente verrà assemblato, fino alla fine della linea dove la marcitura ed il collaudo finale dedicato al 100% del prodotto, viene eseguito. Tale collaudo potrà essere eseguito in maniera standard o complesso. In quest’ultimo, il prodotto che ha comunque già passato il collaudo standard, viene sottoposto ad un controllo di qualità dettagliato (a richiesta ed a pagamento supplementare) che prevede misurazioni dettagliate utilizzando una sistema di telecamere 3D, che garantisce la massima precisione. Grazie al supporto di una stampante 3D, siamo anche in grado di realizzare tempestivamente elementi in plastica, necessari per realizzare un prototipo in tempi brevi (la dimensione massima dei dettagli è di 600 x 600 x 600 mm). Per terminare il processo produttivo, in aggiunta, siamo in grado di preparare vari tipi di particolari in plastica utilizzando macchine ad iniezione specializzate e la produzione di prodotti termoformati.
Oltre a lavorare in conformità con la norma di saldatura EN ISO 1090, UNI EN ISO 3834-2:2006, abbiamo adeguato i nostri processi produttivi anche alle norme ISO 9001 e ISO 14000.
CM3 è quindi in grado di preparare per voi una soluzione completa oppure eseguire solo uno o più processi di produzione, ad esempio progettazione e documentazione tecnica, preparazione del materiale, saldatura di costruzioni o granigliatura con verniciatura a polvere.
Se avete domande, siamo a vostra disposizione e vi invitiamo anche presso la nostra sede più vicina e le nostre fabbriche per conoscere in dettaglio la nostra offerta, che possiamo adattare alle vostre esigenze

LE NOSTRE POSSIBILITA'

  • PROGETTAZIONE
  • IMBALLAGGIO IN METALLO
  • CARPENTERIA GENERALE
  • PULIZIA DEI METALLI CON GRANIGLIATURA
  • VERNICIATURA A POLVERE PER GRANDI DIMENSIONI
  • MACCHINARI E LAVORAZIONI LASER
  • SOLUZIONI BREVETTATE
  • IMBALLI PLASTICI
scroll up